Il Progetto I&B | Fir Honour Club

Token Fir Honour Club

www.firhc.com

Nel 2021 Innova et Bella sviluppa il Progetto Fir Honour Club per la Fir (Federazione Italiana Rugby), associazione sportiva fondata nel 1928 con lo scopo di promuovere, regolamentare e sviluppare in Italia il gioco del rugby. La Fir è parte del gruppo delle federazioni rugbistiche più importanti del mondo (World Rugby Tier 1).

Obiettivo del Progetto è associare persone e organizzazioni che desiderano sostenere con il proprio contributo i valori del Rugby e le attività istituzionali della Federazione Italiana Rugby. Offre a ogni Iscritto la celebrazione del proprio nome nell’Albo d’Oro dell’Honour Club e un Token digitale, originale e nominativo, registrato e autenticato in un ledger crittografato.

La Federazione Italiana Rugby diventa la prima Federazione rugbistica ad emettere autonomamente dei Tokens di rating Aaa, digitali, registrati e autenticati in una blockchain dedicata. Tutti i contributi confluiscono direttamente su un conto dedicato della Fir e sono destinati a supportare lo sviluppo delle sue attività istituzionali.

I&B approfondisce e condivide con il management della Federazione Italiana Rugby il razionale e la fattibilità economica e di mercato dell’operazione. Nel nostro ruolo di advisor indipendenti garantiamo a Fir tutti i servizi professionali necessari. Pianifichiamo i processi e le operazioni di emissione. Progettiamo i Tokens con i relativi diritti e funzioni. Originiamo e registriamo i Tokens sulla blockchain dedicata. Emettiamo i Tokens e gestiamo l’offerta globale. Supportiamo la comunicazione e distribuzione digitale, mobile e sociale.

Per l’ideazione e la gestione del Progetto Honour Club, I&B pone a disposizione della Federazione Italiana Rugby l’innovativa piattaforma digitale I&B AAA TOKENS®, organizzando in partnership con Stripe l’infrastruttura per i pagamenti digitali. Per iscriversi all’Honour Club è così sufficiente connettersi al sito dedicato all’emissione www.firhc.com.

Una soluzione tanto semplice quanto innovativa che ha il vantaggio di svolgersi in valuta corrente e di non richiedere un wallet dedicato a gestire criptovalute speculative estranee al mondo dello sport.

Tutte le piattaforme di emissione I&B AAA TOKENS® consentono agli Emittenti di perseguire obiettivi ESG coerenti con i protocolli Net Zero. I ledger utilizzati sono centralizzati a basso consumo e tutte le emissioni CO2 dei processi di emissione sono interamente compensate alla fonte, in Scopo 1, Scopo 2 e Scopo 3.

In estrema sintesi con il Progetto I&B Fir Honour Club, la Federazione Italiana Rugby persegue il duplice obiettivo di sviluppare nuovi ricavi per sostenere le proprie attività istituzionali e soddisfare il bisogno del Pubblico di partecipare alla promozione dei valori del Rugby.

Per chiedere un approfondimento o un appuntamento sulle piattaforme I&B dedicate alla gestione dei processi di emissione token ft e nft, potete contattarci adesso.

Comunicati Stampa

Download: Comunicato Stampa 4 FEB 2023 [Pdf]


Rassegna Stampa

Borsa&Finanza Crescono i fan token e arrivano nel mondo del rugby
Federazione Italiana Rugby Fir lancia il proprio Honour Club con Tokens di nuova generazione